Inizio > Regional Website: Italy

Regional Website: Italy


Perchè le firme internazionali scelgono Hong Kong

HONG KONG Il partner ideale per il vostro successo negli affari in Cina e nell’Asia-Pacifico

Migliaia di aziende internazionali hanno scelto Hong Kong come partner per il proprio successo negli affari nella Cina continentale. Qualunque sia il vostro modello di business, i vantaggi economici e commerciali offerti da Hong Kong parlano da soli.

 

Centro d’affari di livello mondiale

~ Centro finanziario dell’Asia

~ Esperienza nel commercio internazionale

~ Sistema giuridico solido e familiare

Le imprese di Hong Kong hanno contribuito fattivamente nel supportare le principali aree in crescita dell'Asia, con apporti di capitali, approvvigionamenti, servizi logistici, capacità gestionali e sistemi di certificazione della qualità. Il settore finanziario di Hong Kong, che raggruppa gli uffici di quasi i tre quarti delle 100 banche più importanti al mondo, fornisce assistenza alle società multinazionali o alle PMI che intendono intraprendere affari in Cina e nell’Asia-Pacifico.

 

Esperienza e infrastrutture commerciali della Cina

~ Principale investitore estero in Cina

~ Esperti nella gestione e nel controllo dei rischi aziendali in Cina

~ Accesso preferenziale ai mercati cinesi

Quasi il 45 per cento degli investimenti esteri nelle principali città della Cina - tra cui Pechino, Shanghai e Guangzhou – sono effettuati da società di Hong Kong. Nella regione meridionale cinese del Pearl River Delta, le società di Hong Kong sono da quasi 25 anni i principali "motori" della crescita economica, con 60.000 e più società che impiegano oltre 10 milioni di persone. Alle aziende di dimensioni più contenute, la partnership con una società di Hong Kong fornisce un accesso più semplice e veloce ai mercati del continente grazie all'accordo di libero scambio, Cepa.

 

Eccellenti opportunità di approvvigionamento, vendita e distribuzione

~ Le migliori fiere commerciali internazionali dell’Asia

~ Facile accesso agli stabilimenti produttivi del Pearl River Delta

~ Successo nella vendita sui mercati cinesi

Ogni anno, più di 60 fiere commerciali internazionali richiamano a Hong Kong centinaia di migliaia di espositori e compratori provenienti da tutto il mondo. La popolarità di Hong Kong presso gli espositori della Cina continentale costituisce un fattore di attrazione “chiave” per le aziende internazionali. Per le società internazionali che intendono reperire prodotti o esplorare nuovi mercati, Hong Kong risulta strategica in quanto, idealmente ubicata all'interno di una delle regioni economiche a più rapida crescita della Cina, il Pearl River Delta. Caratterizzata da una classe media in continua crescita, da società in fase di rapida modernizzazione e da un ambiente particolarmente favorevole al commercio. Questa regione offre alle società internazionali una comoda e vantaggiosa porta di accesso alla Cina.

 

Libero flusso di capitali e di merci

~ Libero scambio, liberi mercati e liberi “media”

~ Nessuna restrizione agli investimenti esteri

~ Nessuna restrizione al movimento di capitali

Il libero flusso di merci, capitali e informazioni di Hong Kong è di fondamentale importanza per il successo negli affari. Le merci entrano ed escono in esenzione d’imposta, le informazioni sul mercato cinese sono le migliori disponibili, e il dollaro di Hong Kong è liberamente convertibile. Quasi un quarto del commercio estero della Cina Popolare è gestito attraverso Hong Kong.

 

Comunità d’affari internazionale

~ Istituzioni solide e familiari

~ Cultura imprenditoriale

~ Stile di vita cosmopolita

Con il suo sistema giuridico aperto e trasparente, le istituzioni economico-commerciali di livello mondiale e le condizioni di pari opportunità offerte agli operatori, Hong Kong è la scelta ideale per le aziende di ogni dimensione e nazionalità che intendono intraprendere affari in quest’area. È diffusamente parlata la lingua inglese e sono adottate prassi commerciali del tutto familiari alla comunità d’affari internazionale.