Inizio > Regional Website: Italy

Regional Website: Italy


Benvenuti nel Pearl River Delta

Pearl River Delta

Il rapido sviluppo economico della Cina ha creato importanti opportunità che si manifestano principalmente in due aree dell’economia, e più precisamente attraverso un mercato per beni e servizi in rapida espansione e attraverso una sofisticata base di produzione per produttori e rivenditori.

Le aziende di successo sanno che la Cina non è un singolo mercato, bensì una serie di mercati regionali. Al momento attuale, le società estere si concentrano per la maggior parte sul Pearl River Delta (PRD), una regione ubicata nella punta meridionale della Cina Popolare in prossimità di Hong Kong.

 

Didascalia: La regione del Greater Pearl River Delta comprende nove città della provincia meridionale cinese del Guangdong, più Macao e Hong Kong, e rappresenta la regione economica più forte della Cina.

 

Perché concentrarsi sulla regione del Greater Pearl River Delta?

Questa regione offre tutti i vantaggi dei servizi internazionali e delle opportunità d’affari di Hong Kong, abbinati alla qualità, ai bassi costi di produzione e al mercato dei beni di consumo in crescita che attualmente contraddistinguono l'area del PRD.

Nella regione del Pearl River Delta si concentra anche la maggior parte dei consumatori più ricchi e con il più alto livello di spesa. Il PIL pro capite e i prezzi al dettaglio nella regione del Greater Pearl River Delta sono significativamente più alti rispetto alle altre regioni del Cina continentale, incluse la regione del delta del fiume Yangtze nei dintorni di Shanghai e la regione del Bohai nei dintorni di Pechino.

Questa favorevole combinazione di fattori, fa del Pearl River Delta l'area prediletta per le società internazionali che sono alla ricerca di una via di accesso al mercato cinese particolarmente strategica e a basso rischio.

 

Fascia laterale: HK + PRD – la combinazione vincente

Hong Kong:

orange    Ambiente commerciale familiare

orange    Servizi commerciali di livello mondiale

orange    Stile di vita cosmopolita

orange    Forza lavoro multilingue

 

Città del Pearl River Delta:

orange    Principale esportatore cinese

orange    Produzione di qualità a basso costo

orange    Crescita a due cifre del PIL

orange    Regione in cui si concentrano i consumatori più ricchi della Cina

 

Cosa vi offre Hong Kong

La partnership con una società di Hong Kong vi offre due evidenti vantaggi: decenni di esperienza nel commercio internazionale e know-how abbinato alla rete di contatti commerciali in Cina.

Le società di Hong Kong lavorano in Cina da 25 anni, e oggi costituiscono il principale investitore esterno in tutte le città più importanti come Guangzhou, Pechino e Shanghai. I produttori di Hong Kong dispongono di oltre 60.000 siti produttivi e operativi nella regione del PRD, e impiegano circa 10 milioni di persone.

 

La regione del Pan-Pearl River Delta

Didascalia: La regione del Pan-Pearl River Delta comprende nove province della Cina meridionale e le Regioni ad amministrazione speciale di Macao e Hong Kong. Un recente accordo commerciale ha ulteriormente ampliato le opportunità offerte dalla regione.

La regione del Pan-PRD è una potente area economica con una popolazione paragonabile a quella dell’intera Unione Europea. Nelle sue nove province, si concentra più di un terzo del PIL della Cina. Il binomio con Hong Kong rappresenta il motore della crescita economica della Cina meridionale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.hktdc.com