Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


9 Novembre 2016
Lo show internazionale dell’eyewear punta su qualità

Prossima all’apertura la 24a edizione della Hong Kong Optical Fair che, anche quest’anno, vedrà le eccellenze del mondo dell’ottica riunite a Hong Kong. In scena dal 9 all’11 Novembre all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, parteciperanno oltre 760 espositori provenienti da tutto il mondo, con padiglioni dedicati a Cina, Francia, Italia, Giappone, Corea e Taiwan. Da segnalare anche la presenza della Hong Kong Optical Manufacturers Association e Visionaries of Style.

Un evento da record

La scorsa edizione ha registrato un incremento del numero dei visitatori, evidenziando l’importanza dell’evento nel calendario fieristico internazionale, e confermando un clima positivo del settore, anche grazie al significativo impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sullo sviluppo dei prodotti. Il motivo principale per cui la fiera attrae un così grande numero di visitatori è senz’altro l’opportunità di fare sourcing. Oltre a questo, un ricco programma di eventi rende l’evento ancora più appetibile. Seminari, workshop e forum offrono un’occasione imperdibile per scoprire i trend di mercato per il nuovo anno, e di ampliare i la propria rete di contatti.

Riflettori sui Brand

Grande attesa per le novità della Brand Name Gallery, dedicata alle montature di marca e di design, con particolare attenzione a originalità e creatività. 200 i top brand presenti a questa edizione tra cui CONVERSE, Davidoff, Evisu, Luisa Leitao, Oh My Glasses Tokyo, Sodamon, Markus-t, Moscot, Menrad, MUZIK, Quiksilver, S SKINS, Thom Browne.

Conferenza mondiale

Anche quest’anno si terrà la “Hong Kong Optometric Conference”, giunta alla sua 14a edizione. Il convegno, sul tema “Progressi nei Trattamenti Oftalmici”, vedrà la partecipazione di esperti di settore internazionali. Tra gli appuntamenti fissi, anche la Hong Kong Eyewear Design Competition, contest da sempre fonte di ispirazione dell’industria ottica.

 HKTDC offre una serie di incentivi a tutti i buyer che desiderano partecipare alla fiera.

Per maggiori informazioni sulla fiera: clicca qui