Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


26 Gennaio 2017
HKTDC e HKETO celebrano il Capodanno Cinese in Italia. Year of the Rooster (Anno del Gallo)

Si è celebrato ieri sera a Milano il capodanno cinese organizzato, come ogni anno, dall’ufficio italiano di Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office di Bruxelles. Nella prestigiosa cornice di Palazzo Parigi, si è festeggiato il tradizionale appuntamento del calendario lunare che segna il passaggio dal segno della scimmia a quello del gallo.

Oltre a questa importante ricorrenza, l’evento è stato l’occasione per celebrare il 20° Anniversario della Fondazione della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong.

All’importante appuntamento con le aziende italiane ha presenziato il nuovo Regional Director Europe di HKTDC, Mr William Chui (all.), per la prima volta a Milano nel suo nuovo ruolo. Nel corso della serata milanese, insieme a lui, Ms. Shirley Lam, Special Representative for Hong Kong Economic and Trade Affairs to the European Union e il Cav. Lav. Mario Boselli, Presidente dell’Associazione Italia-Hong Kong, che insieme hanno espresso i più calorosi auguri a tutti i presenti, fornendo aggiornamenti sulle ottime relazioni commerciali esistenti tra Italia e Hong Kong.

Numerose personalità del mondo istituzionale e imprenditoriale hanno brindato l’arrivo dell’Anno del Gallo, decimo segno dello zodiaco cinese e simbolo di lealtà, tenacia e creatività. Quale miglior viatico per intraprendere l’ambiziosa collaborazione con il design che vedrà, quest’anno, l’Italia protagonista in veste di “Paese partner” alla manifestazione DesignInspire e BODW in programma a fine anno, nel mese di dicembre.