Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


14 Luglio 2017
L’Italia sceglie la Hong Kong Fashion Week per promuovere il Made in Italy

La Hong Kong Fashion Week, con buyer provenienti da tutto il mondo, rappresenta per le aziende, la piattaforma ideale per promuovere eventi e iniziative legate al mondo della moda.

Italian Trade Commission di Hong Kong e Assocalzaturifici hanno scelto proprio fiera di HKTDC per presentare la mostra “The Seduction of footwear: Italian Glamour”, un’esposizione di 50 modelli classici di calzature da donna, con l’obiettivo di far conoscere ai visitatori internazionali l’estetica della moda italiana.

Annarita Pilotti, Presidente di Assocalzaturifici, ha dichiarato che Hong Kong e Cina insieme rappresentano per l’Italia il 5° mercato di esportazione. L’anno scorso il volume di esportazioni verso la Cina è aumentato del 2,3 %, mentre il valore totale dell’esportazione a Hong Kong ha segnato un incremento del 3,5 %. Si è inoltre rilevato che il prezzo medio dell’export dei due mercati è più alto degli altri paesi e continua a crescere. Pilotti ha quindi confermato che Hong Kong e Cina restano quindi mercati strategici per il made in Italy, ragione per cui l’Associazione è fortemente motivata ad organizzare road show a Hong Kong”.

Per maggiori informazioni: clicca qui.