Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


6 Settembre 2017
Torna CENTRESTAGE, il grande evento fashion del mondo asiatico

Parte oggi CENTRESTAGE 2017, la piattaforma asiatica per la promozione dei marchi e degli stilisti internazionali e asiatici più interessanti del momento, organizzata da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC). La manifestazione, alla sua seconda edizione, sarà all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) fino al 9 settembre e ospiterà oltre 210 fashion brand provenienti da più di 22 paesi, 40 eventi moda, un prestigioso gala di apertura oltre 20 sfilate, oltre a forum, seminari e momenti di networking.

Benjamin Chau, Deputy Executive Director di HKTDC, ha sottolineato come CENTRESTAGE lo scorso anno sia stata fondamentale per lanciare sul mercato nuovi brand e nuovi designer, e abbia contribuito a riposizionare Hong Kong come hub per la moda in Asia. “Il successo che ha ottenuto la prima edizione di CENTRESTAGE, sia a Hong Kong che all’estero, ci ha dato grande soddisfazione.” ha dichiarato. “L’edizione di quest’anno, che fa parte del programma di eventi per la celebrazione del 20° Anniversario della Fondazione della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, prevede eventi e manifestazioni sorprendenti, con più di 210 brand a presentare le loro creazioni e numerose attività parallele contribuiranno a suscitare grande interesse da parte dei buyers e degli appassionati di moda”.

GLAM, ALLURE e METRO, le tre zone tematiche di quest’anno, presenteranno il tema “Nouveau Playhouse” attraverso le creazioni provenientiti da  Cina, Taiwan, Australia, Italia, Francia, India, Giappone, Corea, Svezia, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti. Molte anche le etichette di Hong Kong presenti: anagram, Angus Tsui, DORISKATH, HARRISON WONG, House of V, izzue, KENAXLEUNG e LOOM LOOP.

Oltre 20 le sfilate in programma quest’anno. Il galà di apertura “CENTRESTAGE ELITES sarà accompagnato dalla sfilata dei designer Kain Picken e Fiona Lau, di FFIXXED STUDIOS di Hong Kong, e del designer coreano Juun.J. A seguire, il “FASHION HONG KONG RUNWAY SHOW” presenterà le collezioni primavera/estate 2018 di sei marchi locali: HARRISON WONG (designer: Harrison Wong), KENAXLEUNG (designer: Kenax Leung), LOOM LOOP (designer: Polly Ho), DORISKATH (designer: Doris Kath Chan), Maison Vermillion (designer: Dora Chu), e HOUSE OF V (designer: Vickie Au).

Attesa anche la sfilata di FASHIONALLY, fashion hub online di Hong Kong, che parteciperà all’inaugurazione con la sfilata “FASHIONALLY Collection #10”, presentando le collezioni di dieci giovani stilisti di Hong Kong.

Un’altra attrazione dell’edizione di quest’anno sarà la finale del concorso “Hong Kong Young Fashion Designers” (YDC) che, nel corso degli anni ha supportato e portato alla notorietà molti stilisti locali. Quindici gli stilisti selezionati quest’anno, in gara per i premi “Best Footwear Design Award” e “New Talent Award”.

 

Uno sguardo ai trend del 2018

Oltre alle sfilate, molte le occasioni per conoscere i trend e le previsioni di mercato dei settori moda e retail, grazie ai seminari che vedranno l’intervento dei maggiori key player dell’industria. Tra gli altri, WGSN, Pantone e Fashion Snoops.

Il Fashion Summit 2017, dal titolo “Zero Impact”, si prospetta essere il più grande evento su moda e sostenibilità di tutta l’Asia.

Spazio anche alle success stories di CENTRESTAGE ELITES’ FFIXXED STUDIOS, YDC VIP judge Mug, e la Samsung C&T Corporation Fashion Division, che condivideranno con il pubblico i loro percorsi creativi.

“Hong Kong in Fashion”

Ricco di eventi il programma “Hong Kong in Fashion” organizzato da HKTDC, in corso dal 15 agosto al 30 settembre, che porterà nei vari quartieri di Hong Kong l’atmosfera della manifestazione. E ancora, fino al 30 di settembre HKTDC e D2 Place organizzeranno una serie di show e sfilate per promuovere le creazioni dei giovani stilisti di Hong Kong.

Photo Download: http://bit.ly/2wEPRjT   

CENTRESTAGE website: http://centrestage.com.hk

CENTRESTAGE il programma: http://centrestage.com.hk/en/event/schedule.php

Hong Kong in Fashion activity schedule: http://centrestage.com.hk/files/page/36/17_centrestage_guidemap_op-02.jpg

The Hong Kong Young Fashion Designers’ Contest webpage: http://www.fashionally.com

FASHIONALLY.com - The HKTDC launched the FASHIONALLY.com online platform in early 2012 to provide a unique networking and exchange platform for global fashion experts to connect, inspire and share information.