Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


20 Novembre 2017
Al via la 7° edizione della ALMC (Asian Logistics and Maritime Conference) 2017.

Si terrà il 23 e il 24 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre la settima edizione della Asian Logistics and Maritime Conference (ALMC), co-organizzata da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e dal Governo di Hong Kong.

Tre i temi principali di quest’anno, l’iniziativa Belt and Road, l’e-commerce e la logistica smart. 70 gli esperti del settore invitati a dare il loro contributo durante la conferenza. Si prevede una partecipazione di oltre 2.000 operatori.

Stephen Liang, Assistant Executive Director di HKTDC, ha affermato: “Con il progetto Belt and Road in fase di sviluppo, e il significativo impatto che le tecnologie legate alla logistica stanno avendo sulla supply chain mondiale, cresce inevitabilmente in tutta l’Asia il bisogno di servizi logistici e marittimi sempre più efficienti. Quale evento più importante del settore in Asia, l’ALMC si prefigge di mettere a disposizione una piattaforma ideale in grado di fornire informazioni aggiornate, strumenti adeguati, e opportunità di business”.

Riflettori su Belt and Road - Per andare incontro alle richieste del mercato, l’attenzione quest’anno sarà in particolar modo rivolta alla Belt and Road. Molti gli eventi in programma ad accompagnare la conferenza: seminari, spazi espositivi ed eventi di networking.

E-Commerce Support and Tech Applications zone - Saranno più di 120 gli espositori presenti quest’anno a rappresentare logistica, supply chain management e servizi marittimi. Al suo debutto la “e-Commerce Support and Tech Applications zone”, dove verranno presentati strumenti e soluzioni innovativi e sempre più indispensabili legati ai vari aspetti dell’e-commerce, come la sicurezza dei dati e il tracciamento delle operazioni online. Nell’ottica di favorire la collaborazione tra le aziende presenti, HKTDC organizzerà più di 140 one-to-one business matching meeting.

ALMC: protagonisti e contenuti - Saranno circa 70 gli speaker che interverranno alla conferenza per condividere le loro opinioni e il loro sapere sulle tematiche presentate quest’anno. Due le sessioni plenarie: “Belt and Road: Growth Engine Driving New Era for Global Trade”, sulle prospettive e le sfide per l’industria alla luce dei rapidi sviluppi della nuova tratta terra-mare che attraversa Europa e Asia, il mercato dell’area ASEAN e il trasporto cargo; la seconda: “Delivering New World Order for Online Shopping”, dedicata all’e-Commerce.

I forum in programma - Supply chain management, servizi logistici e marittimi e trasporto aereo sono solo alcuni degli argomenti trattati nei numerosi forum previsti oltre alla conferenza principale. L’Italia partecipa con un intervento di Paolo Emilio Signorini, Presidente dell'Autorità Portuale di Genova e Savona, al forum “Ports and Shippers: Harbouring Smart Solutions”. Prevista anche la partecipazione di una delegazione italiana coordinata da Riccardo Fuochi, Presidente dell’Associazione Italia Hong Kong.

ALMC e le celebrazioni in corso - ALMC è uno degli eventi principali selezionati per la celebrazione del 20° anniversario del passaggio di Hong Kong a Regione Amministrativa Speciale ed evento simbolo della “Hong Kong Maritime Week”, organizzata dall’ Hong Kong Maritime and Port Board.

 Per maggiori informazioni: clicca qui.