Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


20 Dicembre 2017
HKTDC presenta ufficialmente il Belt and Road Committee

Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) comunica la formazione del Comitato Belt and Road. A farne parte, personalità di spicco provenienti da vari settori che contribuiranno a fare di Hong Kong l’hub informativo e commerciale privilegiato dell’Iniziativa Belt and Road, promuovendo e facilitando gli investimenti e le opportunità di business. Con 5 gruppi di lavoro, ciascuno dedicato a un settore specifico di mercato, il Comitato implementerà un programma completo e mirato a coinvolgere gli ambiti più rilevanti a partecipare attivamente allo sviluppo della Belt and Road.

Vincent HS Lo, Chairman di HKTDC e presidente del Comitato, ha dichiarato: “Noto con piacere il costante impegno di HKTDC nel promuovere Hong Kong come hub commerciale strategico nell’ambito dell’iniziativa Belt and Road. In particolare, è per me un grande privilegio poter lavorare nel Comitato HKTDC con professionisti di prim’ordine. E proprio grazie al Comitato e ai suoi gruppi di lavoro, che mi auguro di raggiungere presto risultati concreti nell’aiutare Hong Kong a ricoprire un ruolo fondamentale nell’iniziativa”.

I 5 gruppi di lavoro istituiti dal Comitato saranno guidati da leader e professionisti nei maggiori settori coinvolti. L’obiettivo dei gruppi sarà quello di promuovere a livello internazionale e locale i vantaggi che Hong Kong mette a dispoizione come hub commerciale e la sua offerta di servizi di altissimo livello nell’ambito della Belt and Road, nonché di sensibilizzare e coinvolgere diverse realtà tra cui i servizi professionali, le piccole e medie imprese, i giovani, etc. 

 

Gruppi di lavoro

 

Mercati Internazionali

 

Cina e Paesi dell’ASEAN

 

Servizi professionali

 

PMI e Giovani

 

PR e Comunicazione

 

Responsabili

Mr Andrew Weir, Regional Senior Partner and Global Chairman of Real Estate and Construction, KPMG

Dr Jonathan KS Choi, Chairman, Sunwah Group

Mr Nicholas Ho Deputy Managing Director, hpa

 

Mr Jason Chiu, CEO, Cherrypicks Ltd

Prof Frederick Ma, Chairman, MTR Corporation Ltd

 Focus principale

Promuovere le opportunità di Belt and Road agli investitori internazionali, project owners e professionisti; aiutare le aziende di Hong Kong a capitalizzare grazie alle opportunità dell’iniziativa nel mercato internazionale.

Coinvolgere le società di Hong Kong (inclusi i service provider) a creare relazioni intra-settoriali nei territori ASEAN; incentivare la collaborazione tra le aziende di Hong Kong  e gli investitori delle province cinesi.

Facilitare la partecipazione del settore dei servizi di Hong Kong nei progetti della Belt and Road attraverso missioni di investimento, creazione di nuovi contatti e anche attraverso il portale dedicato Belt and Road di HKTDC; promuovere i vantaggi del settore dei servizi di Hong Kong a livello internazionale.

Promuovere e incoraggiare la partecipazione dei giovani professionisti all’iniziativa Belt and Road; aiutare le start-up e le PMI a espandere il loro business nei Mercati della Belt and Road.

Comunicare i contenuti e gli obiettivi dell'Iniziativa Belt and Road al pubblico locale e alle aziende in Hong Kong; mettere in luce il ruolo di Hong Kong e i suoi vantaggi come hub commerciale strategico all'interno della Belt and Road alla comunità professionale internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 “Da tempo HKTDC si sta impegnando nel promuovere l’iniziativa Belt and Road, il ruolo di Hong Kong e i vantaggi che offre attraverso le missioni di investimento, il commercio internazionale e il Belt and Road Summit. Con la creazione del Comitato e dei suoi gruppi di lavoro, potenzieremo ulteriormente la promozione delle opportunità legate all’iniziativa a investitori internazionali, project owners e al mondo imprenditoriale.”

Andrew Weir, Coordinatore del gruppo di lavoro “International Market”, Regional Senior Partner e Direttore della Divisione Real Estate and Construction di KPMG.

“Per ciò che riguarda investimenti e commercio, i territori dell’ASEAN sono sempre stati partner fondamentali per Hong Kong, e la collaborazione con le imprese della regione ASEAN è cruciale per le aziende di Hong Kong che vogliono partecipare all’iniziativa. Il gruppo di lavoro contribuirà a consolidare i legami tra Hong Kong e i paesi dell’ASEAN, promuovendo scambi e collaborazioni tra le parti .” - Dr Jonathan KS Choi, Deputy Chairman del comitato, Coordinatore  del gruppo di lavoro “Cina e paesi dell’ASEAN”, e Chairman del Sunwah Group.

“Faciliteremo la partecipazione dei servizi professionali di Hong Kong ai progetti Belt and Road attraverso le conferenze internazionali di HKTDC, le missioni di investimento, il portale Belt and Road e la piattaforma dedicata ai business matching. Promuoveremo Hong Kong come piattaforma ideale per i servizi professionali.” - Nicholas Ho, Presidente del gruppo “Professional Services” e Deputy Managing Director di  HPA.

“Il gruppo di lavoro si prefigge di coinvolgere le generazioni più giovani di professionisti nell’iniziativa e di sostenere start-up e PMI affinché sfruttino al meglio le opportunità offerte dalla Belt and Road attraverso e-commerce e piattaforme di promozione.” - Jason Chiu, Coordinatore  del gruppo di lavoro “SME & giovani professionisti” e CEO di Cherrypicks Ltd.

“Poiché il tema della Belt and Road si sta sempre più affermando a livello internazionale come realtà concreta, il Comitato, attraverso un’efficacie strategia di comunicazione, si occuperà di far conoscere obiettivi, mission e opportunità dell’iniziativa anche alle aziende locali.” - Prof Frederick Ma, Deputy Chairman del Comitato, Coordinatore del gruppo di lavoro “PR & Communications” e Chairman della MTR Corporation Ltd.

 

Per maggiori informazioni: http://mediaroom.hktdc.com/tc