Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


3 Aprile 2018
Decimo compleanno per la Hong Kong International Lighting Fair (Spring Edition). Opportunità di business da non perdere!

Organizzata da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), l'Hong Kong International Lighting Fair (Spring Edition) quest’anno, dal 6 al 9 aprile, presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Center, celebrerà il suo decimo anniversario quest'anno. La fiera ospiterà oltre 1.300 espositori, che presenteranno i più recenti prodotti del settore lighting a visitatori e acquirenti. Nell'edizione 2017 la fiera ha registrato circa 21.000 operatori del settore, provenienti da 115 paesi.

Household e Smart-Lighting, un futuro promettente

HKTDC Research ha condotto un'indagine sulle prospettive di mercato per il settore lighting. I risultati hanno indicato che l’Household Lighting è considerato, dal 29% degli intervistati, il settore con il maggior potenziale di crescita per il  2018. Inoltre, il graduale divieto di utilizzo di prodotti obsoleti per illuminazione, ha portato a un forte incremento nella domanda di prodotti a LED e l'indagine ha evidenziato che, per oltre la metà degli intervistati (55%), l’Household Lighting continuerà a beneficiare di questo incremento per i prossimi due anni. Per quanto riguarda il futuro, il 93% degli intervistati ritiene che nei prossimi due anni la tecnologia “intelligente” favorirà lo sviluppo del settore lighting.

Zone a tema per categorie di prodotti

La rinomata Hall of Aurora continuerà a offrire un ambiente elegante e sofisticato per la presentazione  dei migliori prodotti e delle soluzioni più attuali di lighting dei marchi più famosi, tra cui Tuya, MLS, TCL e SKY-LIGHTING. È sicuramente il luogo in cui i professionisti, interior designer, architetti di lighting e rivenditori, potranno trovare sistemi di illuminazione di alta qualità e di tendenza.

La riorganizzazione del layout espositivo vedrà quest'anno la presenza di alcune nuove aree, quali Residential Lighting, Technical Lighting e Urban & Architectural Lighting che, insieme a Avenue of Chandeliers, Decorative Lighting, Advertising Display Lighting e Commercial Lighting, offriranno un’ulteriore classificazione dei prodotti, in base alle specifiche applicazioni. I visitatori potranno trovare sistemi di illuminazione, componenti e accessori in ciascuna zona tematica dedicata.

Grazie alla crescente tendenza verso l’illuminazione “intelligente”, la zona Smart Lighting & Solution offre sistemi avanzati, comandi in remoto e soluzioni di Smart Lighting.  Ad aggiungersi, la nuovissima zona Horticultural Lighting, che presenta i più recenti sistemi di illuminazione per coltivazione, professionale e ad uso domestico, nonché un’ampia selezione di luci da giardino.

Eventi illuminanti

La fiera si completa di un programma di eventi che presenteranno le nuove tendenze e saranno l’occasione di scambio per gli operatori del settore. Organizzato in collaborazione con Hong Kong Electronics & Technologies Association e Hong Kong Institution of Engineers - Electronic Division, l’Asian Lighting Forum tratterà argomenti quali il futuro convergente dell'industria del lighting e le applicazioni dell'illuminazione “intelligente”. Visitatori ed espositori potranno inoltre condividere informazioni di mercato nei forum dedicati ed un team di esperti darà il proprio contributo sul tema di collaudi, certificazioni e ispezioni.

"Fiera online" ed e-Badge - Cresce l’Esperienza nel Sourcing

Per incoraggiare i fornitori ad utilizzare sistemi di promozione online-offline (O2O), HKTDC ha potenziato la funzione di sourcing nei suoi siti web fieristici, lanciando la nuova piattaforma "Exhibitions Online" per la Spring Lighting Fair. Oltre a presentare aggiornamenti sull’evento e le ultime informazioni di settore, la nuova iniziativa consente ai fornitori di connettersi con gli acquirenti in qualsiasi momento e, viceversa, agli acquirenti di trovare i prodotti desiderati. Un’estensione virtuale della fera, per facilitare contatti di business tra fornitori e acquirenti anche oltre il periodo dell’evento.

L'iniziativa e-Badge di HKTDC, molto ben accolta già dal suo lancio in occasione della Optical Fair dello scorso novembre, verrà introdotta gradualmente nella maggior parte delle fiere di quest'anno, inclusa la Lighting Fair (Spring Edition).

HKTDC Hong Kong International Lighting Fair (Spring Edition) –http://www.hklightingfairse.hktdc.com