Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


10 Aprile 2018
Hong Kong Gifts & Premium Fair, la fiera più importante del settore prossima all'apertura

C’è grande attesa per la 33° edizione della Hong Kong Gifts & Premium Fair, la fiera più grande al mondo nel settore della regalistica, che si terrà dal 27 al 30 aprile 2018 all’ Hong Kong Convention and Exhibition Centre. Organizzata da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e dalla Hong Kong Exporters Association (HKEA), la manifestazione quest’anno ospiterà oltre 4.300 espositori internazionali.

In scena i trend 2018

47.000 visitatori da oltre 138 paesi. Questi i numeri che fanno della Gift & Premium la fiera di settore più importante. La previsione per quest’anno è di circa 4.300 espositori provenienti da tutto il mondo. Molte le nazioni partecipanti: Cina, Taiwan, Macau, Giappone, Corea, Tailandia, Regno Unito, Itala e altri.

L’industria della regalistica ha sempre apprezzato Hong Kong quale hub commerciale internazionale. Anche quest’anno, per rappresentare al meglio l’originalità e la competitività delle aziende locali, la Hong Kong Exporters Association avrà un suo padiglione suddiviso in 3 aree: Smart Design Village, Isle of Originality and Brand Oasis.

Il debutto di “World of Camping & Outdoor”

Il conto alla rovescia dei numerosi eventi sportivi internazionali che si svolgeranno nel 2018 è già cominciato. I Mondiali di calcio, le Olimpiadi invernali e gli Asian Games costituiscono un’opportunità imperdibile per il settore Gift&Premium. In quest’ottica è stato pensata l’inaugurazione del nuovo settore “World of Camping & Outdoor Goods”, dedicato agli sportivi e a chi ama l’outdoor: zaini, zainetti, prodotti per il campeggio, e tanto altro ancora.

Per soddisfare la richiesta dei buyer dei prodotti di marca, la “Hall of Fine Designs” ospiterà circa 130 brand di altà qualità, quali B.Duck di Hong Kong, la Sanrio, dal Giappone e, dall’Italia, ATLANTIS, un brand di cappelli, e MOLESKINE, un classico della cartoleria. 

Spazio ance alle start-up, con la Startup zone, l’area dedicata ai giovani imprenditori per  far conoscere i loro progetti.

Tra le altre zone, già note ai visitatori:

World of Gift Ideas: prodotti dal design contemporaneo.

Fashion Accessories: borse, occhiali da sole, fashion jewellery e molti altri accessori di tendenza.

E ancora, Fine Porcelain Gifts, Licensed Gifts, Advertising Gifts & Premium.

 

Hong Kong Smart Design Awards

Organizzato dalla Hong Kong Exporters Association, lo Smart Design Awards è stato pensato per promuovere l’industria manifatturiera di Hong Kong e dare risalto ai talenti locali. La cerimonia di presentazione del concorso si terrà il 20 aprile, nell’ambito della Houseware Fair, e il 27 aprile durante la Gifts. I prodotti premiati saranno in esposizione per la durata delle due fiere.

 

Non solo fiera

Molte le attività che si susseguiranno nel periodo della fiera: seminari, forum, networking events, al servizio dei partecipanti, per incrementare le opportunità di fare rete e business.

 

Printing & Packaging

Negli stessi giorni si terrà anche la Hong Kong International Printing & Packaging Fair, all’AsiaWorld-Expo. Di gradne interesse per i buyer della Gifts&Premium, la manifestazione rappresenta un’ulteriore occasione per diversificare e espandere il proprio business.

 

Per maggiori informazioni sulla fiera: clicca qui.