Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


22 Maggio 2018
"Start-up Express": da HKTDC, l'incubatore di Start-up

Aiutare le start-up con investimenti, creazione di nuovi contatti e apertura ai mercati, questo l’obiettivo di “Start-up Express”, l’incubatore ideato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC).

“L’iniziativa vuole mettere in contatto giovani imprenditori e potenziali partner e investitori, aiutandoli ad espandere il loro business nel mercato globale attraverso una serie di iniziative” ha dichiarato Raymond Yip, Acting Executive Director di HKTDC. “Sostenere le start-up e la nuova generazione di imprenditori, che della tecnologia e dell’innovazione hanno fatto il loro core business, è fondamentale affinché Hong Kong mantenga la sua competitività a livello mondiale”.

Il primo passo del programma ha previsto la selezione di 10 start-up che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a incontri specializzati, gruppi di studio e altre iniziative marketing del valore di 160.000 HKD. Le start-up scelte incontreranno business leader di prestigio tra cui Vincent HS Lo, Chairman di HKTDC, che metterà a disposizione dei candidati la sua esperienza.

Le start-up parteciperanno anche a eventi e manifestazioni organizzati da HKTDC, comprese le otto fiere che ospitano una “Start-Up Zone”: per citarne solo alcune, l’Asian Financial Forum, la HKTDC Hong Kong Electronics Fair (Spring Edition) e l’International ICT Expo, Hong Kong Houseware Fair, Hong Kong Gifts & Premium Fair, Hong Kong Electronics Fair (Autumn Edition), Eco Expo Asia and SmartBiz Expo. I candidati potranno inoltre partecipare ai padiglioni di Hong Kong presenti agli eventi internazionali: Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas, Gulf Information Technology Exhibition e la China Hi-Tech Fair.

Secondo Mr Yip, “Start-up Express è un’esperienza unica perché aiuta le start-up a entrare rapidamente nel mondo business e a costruire rapporti determinanti a livello globale”.

Al via nuovi servizi rivolti ai giovani imprenditori

Mr Yip ha dichiarato che HKTDC introdurrà nuovi servizi dedicati a start-up e giovani imprenditori. Previsto anche un portale per le start-up che incoraggerà la creazione di comunità online seguite da  di prim’ordine.

Per le Start-up attive da più di 3 anni, HKTDC ha creato il pacchetto “Start-up Plus”, per agevolare la loro partecipazione agli eventi HKTDC. Tra le altre iniziative, “NiCubator”, un progetto voluto dall’attore e imprenditore Nicholas Tse e sostenuto da 17 università e istituti di ricerca.

“Daremo pieno sostegno alla nostra organizzazione Angel Network, facendo da ponte tra i giovani imprenditori e gli investitori aiutando così le start-up a sviluppare il loro business”, ha detto Dr Samson Tam, Chairman dell’Hong Kong Business Angel Network. 
Altre le organizzazioni di Hong Kong prenderanno parte attiva alle iniziative ideate da HKTDC.

Per maggiori informazioni: clicca qui.