Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


1 Agosto 2018
Le fiere di agosto a Hong Kong: una grande piattaforma commerciale

Poker di fiere ad agosto per Hong Kong Trade Development Council (HKTDC). Tra il 16 e il 20 del mese infatti, nella consueta cornice dell’Hong Kong Trade Convention and Exhibition Centre, si svolgeranno Food Expo, Home Delights Expo, Beauty & Wellness Expo e la Hong Kong International Tea Fair.

Da segnalare, nei giorni 16 e 17 agosto, anche la International Conference of the Modernization of Chinese Medicine & Health Products (ICMCM), organizzata in collaborazione con la Modernized Chinese Medicine International Association Ltd (MCMIA).

Benjamin Chau, Deputy Executive Director, HKTDC, ha dichiarato: “Food Expo è l’evento più importante dell’estate. Con la Home Delights Expo e la Beauty & Wellness Expo, il pubblico ha l’occasione di visitare tre grandi manifestazioni con un unico biglietto d’ingresso. Nello stesso spazio, si tengono inotre anche la Tea Fair and la ICMCM, rivolte a buyer e operatori del settore che vogliono sfruttare al massimo la piattaforma commerciale offerta dalle fiere”.

Food Expo: prelibatezze da tutto il mondo (16-20 agosto)

Giunta alla sua 29a edizione, la Food Expo presenterà tre aree tematiche: la Trade Hall, la Gourmet Zone e la  Public Hall, che ospiteranno complessivamente più 1500 espositori da oltre 20 paesi e regioni. Lo scorso anno la fiera ha registrato un totale di circa 500.000 visitatori.

Trade Hall (16-18 agosto) esclusivamente dedicata ai buyer i primi due giorni, aprirà le porte al pubblico il 18 di agosto. Composta da zone tematiche e padiglioni internazionali, offre un’accurata panoramica sulle specialità gastronomiche provenienti da tutto il mondo. Ad aggiungere valore alla fiera, numerosi forum e conferenze per permettere ai presenti di conoscere le ultime novità in vari ambiti quali le innovazioni tecnologiche nell’industria del food, le certificazioni alimentari, le opportunità di franchsing e altro ancora.

Gourmet Zone (16-19 agosto) oltre 70 gli espositori che presenteranno i loro prodotti all’interno delle 4 sezioni che compongono la zona: Western Delicacy, Asian Cuisine, Sweet Delight e Green Palate.

Public Hall (16-20 agosto) la hall dedicata ai brand locali e internazionali, che espongono nella Premium Food Zone.

 

Home Delights Expo: case con stile (16-20 agosto)

La 5° edizione di Home Delights Expo ospiterà oltre 170 espositori che presenteranno una vastissima gamma di prodotti, dai piccoli elettrodomestici agli oggetti per la casa: aspirapolvere di ultima generazione, complementi d’arredo per le stanze della casa, utensili per la cucina e altro ancora. Punta di diamante della fiera è la Avenue of Delights, il padiglione che raccoglie il meglio dei brand internazionali di lifestyle tra cui A-Fontane, Kenwood, Tiger, Philips e STAUB.
Spazio anche alle start-up, con “Home” for Youth Start-ups: Exhibition Experience Taster, l’iniziativa rivolta ai giovani imprenditori che potranno sia sfruttare la manifestazione come vetrina per i loro progetti sia cercare investitori.

  

Beauty & Wellness Expo (16-20 agosto)

Oltre 80 gli espositori provenienti da Hong Kong, Corea e Taiwan presenti alla manifestazione, pensata per rispondere al crescente interesse verso uno stile di vita sano e consapevole. Grande assortimento di prodotti per la cura del corpo, per i capelli, per la pelle, e prodotti naturali che sfruttano le proprietà delle erbe. “Stylish K-Beauty” è il tema di quest’anno che vede protagonista la Corea e i suoi prodotti, molto popolari nel settore. HKTDC collaborerà per la prima volta con il “Korea International Exhibition Center (KINTEX)” nel lancio di un nuovo padiglione, il K-Beauty Expo Hong Kong, spazio espositivo dedicato ai brand coreani. La Hong Kong Hair & Beauty Merchants Association sarà presente con 10 espositori locali che promuoveranno i loro prodotti.

 

Le attività in fiera

Molte le iniziative organizzate durante i giorni delle manifestazioni per intrattenere il pubblico. Gli chef più famosi e food blogger impegnati in sessioni e dimostrazioni di cucina, seminari e incontri che affrontano diverse tematiche legate all’alimentazione (abitudini alimentari e salute, come limitare lo spreco di cibo, la mappa gastronomica “2018–2019 Wan Chai a La Carte”, la dieta della medicina cinese), e ancora, showcase dei make-up artist presenti, e la popolarissima Night Bazaar, un mercatino di prodotti scontati aperto al pubblico dalle 16 alle 19.

 

Tea Fair (16-18 agosto)

La 10a edizione della Tea Fair aprirà al pubblico l’ultimo giorno, riservando invece l’ingresso ai soli buyer il 16 e 17 agosto. Più di 200 gli espositori in fiera da diversi paesi e regioni. Circa 15000 i buyer internazionali presenti alla scorsa edizione.
Tra le categorie merceologiche presenti, oltre ovviamente alle innumerevoli tipologie di tè, i macchinari per la produzione, le diverse soluzioni di packaging, le attrezzature per la preparazione del tè.

 

Per maggiori informazioni: