Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


23 Agosto 2018
I miglior designer asiatici sfilano a CENTRESTAGE ELITES 2018

CENTRESTAGE, uno degli eventi moda più importanti dell’Asia, torna a Hong Kong dal 5 all’8 settembre. CENTRESTAGE ELITES, lo spettacolo di inaugurazione della manifestazione, ospiterà alcuni tra i migliori brand asiatici e le loro collezioni primavera/estate 2019. Ideato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) per consolidare ulteriormente Hong Kong come hub della moda in Asia, CENTRESTAGE offre ai brand e ai designer internazionali e asiatici una piattaforma esclusiva per promuovere le loro creazioni.

Il meglio della moda asiatica

La prima serata di CENTRESTAGE 2018 è dedicata a quelli che sono considerati tre tra i migliori marchi moda asiatici del momento: lo streetwear di FACETASM, del giapponese Hiromichi Ochiai. IDISM, brand di Hong Kong che presenterà la linea ready-to-wear dedicata alle donne. Etichetta fondata nel 2016 dagli stilisti Julio Ng e Cyrus Wong, IDISM ha partecipato più volte alla Parigi Fashion Week. Nel 2017 è stato selezionato come uno dei “Vogue’s Talents”. La filosofia del brand rispecchia la donna contemporanea, attiva, autentica e con uno stile ben definito. Modernità e classicismo il tratto estetico distintivo del luxury brand dalla Cina Ms MIN, creato da Min Lu, cresciuta artisticamente con l’imprenditrice di moda Sarah Rutson.

 

Oltre 220 brand internazionali

Considerato una delle manifestazioni fashion più interessanti in Asia, non solo piattaforma commerciale per buyer e aziende ma anche vetrina per gli appassionati di moda e i media, CENTRESTAGE ospita quest’anno oltre 220 marchi internazionali.

40 eventi speciali e più di 20 sfilate organizzate durante i 4 giorni della fiera, oltre ai numerosi seminari tenuti da leader e operatori dell’industria. Focus degli incontri di questa edizione, i trend fashion del momento e il tema della sostenibilità nel settore moda.

Young Fashion Designer 2018

Un altro momento importante della fiera è l’Hong Kong Young Fashion Designers’ Contest 2018 (YDC). Tra i membri della giuria, Lawrence Leung, Chairman dell’HKTDC Garment Advisory Committee, Michael Mok, General Manager of Merchandising/Head of Merchandising di JOYCE Boutique Ltd, e la fashion designer francese Martine Rose.

Dal 1977 a oggi YDC ha contribuito a creare e promuovere una nuova generazione di giovani talenti di Hong Kong. 16 i giovani stilisti selezionati quest’anno per le 5 categorie in gara, tra cui New Talent Award e Best Footwear Design Award. Arto Wong, il vincitore del New Talent Award 2017, presenterà a CENTRESTAGE la sua nuova collezione “Zero to Unlimited”.

  

FASHIONALLY: lo show per i designer di Hong Kong

Giunto alla sua 12esima edizione, FASHIONALLY Collection, lo show dedicato esclusivamente agli stilisti di Hong Kong, accoglierà 10 brand tra cui DEMO, con la sua collezione classico-contemporanea per l’uomo e la collezione moda donna di KEVIN HO, che ha partecipato alla New York Fashion Week 2017.
Spazio anche nuovi format che superano la tradizionale passerella e abbracciano lo schema dello storytelling, per altri tre brand locali – Redemptive, Tak Lee and YLYstudio – che presenteranno le loro collezioni su un palco teatrale.

 

La moda conquista Hong Kong

CENTRESTAGE rappresenta anche l’occasione per portare il mondo fashion fuori dal consueto contesto della fiera. Tutta Hong Kong infatti celebrerà la moda, grazie alla campagna “Hong Kong In Fashion” che da metà agosto a fine settembre intratterrà il pubblico con eventi, workshop, mostre e sfilate nei quartieri della città.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.