Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


11 Settembre 2018
Il più grande mercato dell’illuminazione torna a Hong Kong

Torna a ottobre, dal 27 al 30, la Hong Kong International Lighting Fair (Autumn Edition), la fiera dell’illuminazione più grande a livello mondiale. Spazio anche alla più giovane Hong Kong International Outdoor & Tech Light Expo, giunta alla sua 3a edizione, che si terrà dal 26 al 29. Entrambe organizzate da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), prevedono una ricca partecipazione di espositori, circa 3100, provenienti da tutto il mondo. Numeri che fanno delle due manifestazioni gemelle il marketplace più importante del settore lighting, come confermano i numeri dello scorso anno, quasi 69.000 buyer da 151 paesi e regioni.

 

Riflettori puntati sui dispositivi smart

Anche quest’anno il popolarissimo padiglione Hall of Aurora presenterà il meglio delle collezioni di marca, tra cui BJB, LEDUS, MEGAMAN e VIRIBRIGHT. La zona LED & Green Lighting sarà dedicata all’illuminazione a risparmio energetico per il settore commerciale. Spazio invece ai prodotti decorativi e funzionali per uso domestico nella zona Residential Lighting.

Negli ultimi anni l’industria ha sviluppato sistemi di illuminazione intelligente alimentati dall’Internet of Things (IoT), che permette di collegare numerosi dispositivi a un’unica piattaforma. Da un sondaggio condotto durante la Hong Kong International Lighting Fair (Spring Edition 2018), il 72% dei buyer e degli espositori intervistati ha espresso ottimismo riguardo al potenziale di mercato di questi prodotti. Sono soprattutto i sistemi di illuminazione per la domotica ad affermarsi come i più promettenti nei prossimi due anni (27%).

Per rispondere alla forte richiesta di prodotti smart, debutta quest’anno in fiera la Smart Home Gallery. Molti i grandi marchi presentati in questo spazio: Yeelight/Xiaomi, Philips, Opple, Tmall Genie AI Union e Tuya.

Non mancano accessori high-tech e di design, software, sistemi di gestione e pannelli di controllo esposti nell’area Smart Lighting & Solutions.

 

L’Horticultural Lighting Zone debutta all’Outdoor & Tech Light Expo

Novità di quest’anno per la Outdoor & Tech Light Expo, la fiera dei prodotti per l’illuminazione tech e l’illuminazione outdoor, è l’Horticultural Lighting Zone, che risponde alle esigenze legate a questo settore, in grande crescita. È infatti ampiamente riconosciuto il grande contributo che le luci artificiali offrono all’orticoltura, permettendo le coltivazioni in spazi chiusi, ma anche per meglio gestire il verde pubblico.                              

Da segnalare anche la Exterior Lighting Solutions & Systems zone, dedicata alle tecnologie e i sistemi di illuminazione a risparmio energetico; le due zone Outdoor & Public Lighting e Outdoor Advertising Lighting, il cui focus è sui prodotti di illuminazione per i grandi spazi pubblici e per il mondo pubblicitario; e infine la Technical & Professional Lighting zone.

 

Incontri e approfondimenti per gli operatori del settore

Non solo prodotti, ma molti gli eventi che si svolgeranno durante le due manifestazioni. Seminari, forum e networking reception permetteranno ai partecipanti di ampliare la loro rete di contatti e informarsi sulle ultime tendenze di mercato del settore.

 

 

Per maggiori informazioni su HKTDC Hong Kong International Lighting Fair (Autumn Edition): clicca qui 

Per maggiori informazioni su HKTDC Hong Kong International Outdoor & Tech Light Expo: clicca qui