Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


5 Dicembre 2018
Hong Kong Baby Products e Hong Kong Toys & Games: tornano le fiere dedicate all’infanzia e all’intrattenimento

 

La decima edizione della HKTDC Hong Kong Baby Products Fair e la 45esima della Hong Kong Toys & Games Fair si terranno dal 7 al 10 gennaio 2019 come di consueto nell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. 600 gli espositori attesi per la Baby, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 32.000 buyer, e oltre 2.000 gli espositori previsti alla Toys&Games, che nel 2018 ha registrato un numero di presenze importante, oltre 49.000 visitatori provenienti da 129 paesi e regioni.

Baby products: un mercato in crescita
Di respira ottimismo per quanto riguarda il settore. Nei primi 8 mesi del 2018 infatti il valore totale delle esportazioni dei prodotti dell’infanzia a Hong Kong ha raggiunto un totale di 730 milioni di dollari americani, il 13.4% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con Cina continentale, Macau, Stati Uniti e Regno Unito i mercati principali.

Zone a tema per rappresentare le categorie
Molte le zone tematiche presenti in fiera per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei buyer. Oltre 45 i top brand di settore rappresentati nella Brand Name Gallery, tra cui Goodbaby, Babyauto, Biba Toys and Tutti Bambini.
Si pensa anche alle future mamme, con l’inaugurazione della nuova zona Maternity Products zone, che presenterà i prodotti per la gravidanza. Si prevede la presenza di circa 10 espositori.

Riconfermata, dopo il sorprendente debutto nel 2018, la World of Strollers & Gear II, nella Convention Hall, dedicata ai migliori passeggini e seggiolini per auto. Un’altra conferma, dopo l’esordio dello scorso anno, è la presenza del padiglione della Hong Kong Children, Babies, Maternity Industries Association (HKCBMIA).

E ancora, la Baby-Tech Zone riservata agli appassionati di prodotti high-tech, la Baby Bedding Items and Furniture zone, e la Feeding, Nursery and Healthcare Products zone.

Il brand italiano Cam Il Mondo Del Bambino Spa presenterà il nuovo passeggino 3 in 1. Un prodotto non solo moderno e di stile ma anche pratico e funzionale: maniglione unito regolabile in altezza, seduta reversibile, freno sincronizzato con sistema on/off, morbide sospensioni anteriori e posteriori, schienale regolabile in 4 posizioni con una sola mano, davantino removibile, cestino portaoggetti. Pratica e facile la chiusura a ombrello, con una sola mano.
Spazio anche ai prodotti eco-friendly, con gli articoli per la dentizione del bambino realizzati in materiale biodegradabile, creati dall’azienda di Hong Kong Natural Made Company Ltd.

 

HKTDC  Hong Kong Toys & Games

Come anticipato, negli stessi giorni (7-10 gennaio) si tiene anche la HKTDC Hong Kong Toys & Games Fair, la fiera di settore pià grande del mercato asiatico, la seconda a livello mondiale.
Un settore in crescita per Hong Kong, come dimostrano i dati dell’export dei primi 8 mesi del 2018: 4.1 miliardi di dollari americani, una crescita dell’8.6%, con Stati Uniti, Cina e Giappone come i mercati più importanti.

Tech toys, il nuovo trend
La tecnologia ormai da tempo sta caratterizzando in maniera diversa molti settori di mercato. Non è da meno l’industria del giocattolo. Per questa ragione è nata la zona Smart Tech Toys, che presenta un’ampia gamma di giochi e giocattoli high-tech: nuove app dedicate all’intrattenimento da mobile, con elementi di realtà virtuale e realtà aumentata.
In mostra nell’area espositiva STREAM Toys i giochi high-tech educativi, che stanno riscuotendo grande successo a livello mondiale, pensati per accompagnare i più piccoli nell’apprendimento delle materie scientifiche (scienze, tecnologia, robotica, ingegneria, arti e matematica).

Anche in questa manifestazione ad attirare l’attenzione di buyer e visitatori è la Brand Name Gallery, lo spazio espositivo dedicato alle eccellenze del settore, che ospiterà circa 230 brand tra cui 4M, Aurora, Soap Studio e Welly. Tra le curiosità di quest’anno, un’azienda di Hong Kong, la Eastcolight, che ha ideato un modello componibile in 3D del sistema solare.

Spazio anche ai più grandi, con la zona Kidult World con giochi e oggetti da collezione che soddisfano tutti i gusti e l’area Fireworks con il meglio dei fuochi d’artificio presenti sul mercato.

Le tendenze di mercato
Per entrambe le fiere sono previsti momenti più informativi e formativi, con numerosi seminari, buyer forum e conferenze. Da non perdere, la Hong Kong Toys Industry Conference 2019 che come di consueto illustrerà i trend dell’industria e le previsioni sull’andamento del mercato per i prossimi mesi. e l’Hong Kong Toys and Baby Products Awards, che da anni premia i prodotti originali e di qualità. I prodotti premiati si distinguono per innovazione, funzionalità, sicurezza e commerciabilità.

Le altre manifestazioni
L’inizio di gennaio è un periodo ricco di eventi, che di fatto dà il via all’anno fieristico di HKTDC. Chi visita Hong Kong in quei giorni, ha l’opportunità di visitare la Hong Kong International Stationery Fair e all’HKTDC Hong Kong International Licensing Show. Un’occasione imperdibile che mette a disposizione dei professionisti interessanti opportunità commerciali e la possibilità di espandere il proprio business.

 

 Per maggiori informazioni su:

HKTDC Hong Kong Toys & Games Fair: clicca qui

HKTDC Hong Kong Baby Products fair: clicca qui