Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


29 Gennaio 2019
"Fashion Hong Kong" si presenta alla New York Fashion Week

 

Tre tra le principali etichette di moda di Hong Kong parteciperanno alla New York Fashion week di Febbraio, protagonisti dello show Fashion Hong Kong, organizzato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC). I tre designer presenteranno alle élite del settore e agli influencer di moda americani e internazionali l’estro e la creatività di Hong Kong.

I primi a portare sulle passerelle l’8 febbraio le collezioni autunno/inverno 2019 saranno Annette Chan (brand: ANVEGLOSA), il duo di designer Yi Chan e Lary Cheung (brand: HEAVEN PLEASE+), presenti, per il secondo anno dopo il debutto nel 2018 e Mountain Yam (brand: 112 mountainyam).

 

Incontri B2B per favorire collaborazione e business

Fashion Hong Kong è uno show itinerante creato da Hong Kong Trade Development Council per promuovere la moda e i designer di Hong Kong a livello mondiale. Sin dal suo esordio nel 2015, lo show ha organizzato sfilate di altissimo livello nei più rinomati eventi moda internazionali tra cui la New York Fashion Week, la London Fashion Week, la Copenhagen Fashion Week e la Tokyo Fashion Week.

Nell’ottica di potenziare maggiormente la promozione e dare così più opportunità e spazio ai giovani creativi di Hong Kong, dal 1° febbraio al 31 marzo, all’interno di FTL Moda, uno dei più famosi showroom di New York situato sulla Fashion Avenue, si terrà Fashion Hong Kong Showroom, l’evento ideato da HKTDC. Oltre alle tre etichette moda già presenti alla NY Fashion Week, parteciperanno altri 10 brand di Hong Kong: BIG HORN and Ejj, ANDREW KAYLA, ARTINI, Berayah, Blank Concept, FAVEbyKennyLi, Jade in Style, Jewcells, e NoBeing.

 

Nuovi canali di promozione

Grande visibilità darà anche la presenza di Fashion Hong Kong a COTERIE, evento internazionale e piattaforma commerciale dedicata alla moda contemporanea di New York.

Altro esordio significativo, la collaborazione tra Fashion Hong Kong e Women’s Wear Daily, famoso magazine di moda, per la realizzazione della “Hong Kong Style Guide”. La guida illustrerà tutti i brand di Hong Kong che hanno partecipato alla NY Fashion Week. Obiettivo della pubblicazione, che verrà distribuita durante la manifestazione, è la promozione di Hong Kong quale hub internazionale e centro per innovazione e design moda.

 

Fashion Hong Kong website: www.fashionhongkong.com

Fashion HK IG: @hktdcfashionhk, #fashion_hongkong