Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


28 Agosto 2019
CENTRESTAGE, annunciati i finalisti del Young Fashion Designers’ Contest (YDC) 2019

 

L’Hong Kong Young Fashion Designers’ Contest (YDC) fin dal suo esordio rappresenta il momento più atteso nell’ambito di CENTRESTAGE (4-7 settembre), l’evento moda organizzato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), giunto al suo quarto anno. L’edizione 2019 del YDC Contest, in corso sabato 7 settembre, vedrà sfilare le creazioni dei 16 giovani finalisti che verranno giudicati da un panel di esperti tra cui il famoso designer giapponese Mihara Yasuhiro.

YDC 2019: uno sguardo sulla moda che verrà 
I cinque vincitori del Contest verranno annunciati l’ultimo giorno di CENTRESTAGE. I 16 designer finalisti presenteranno collezioni che utilizzano originali elementi di design e tessuti innovativi. Tra le creazioni selezionate: Earthly Redemption di Louis Lee, SINCE 1996 di Enzo Chan, ma tenue di Hannah Wong, Accident or Incident di Kenny Tien, The Sower di Tiffany Chan, Forgetful Still di Wilson Yip, Hope-Kinetics di Kelly Lau, Already But Not Yet di Louis Chow, Self di Man Chun Hei, Galactic Fireworks di Simon Cheng, Juncture Reborn di Kenneth Tsang, Jeux Olympiques di Kayan Lam, Masterbae di Cyrus Chan, Synthesis di Andy Chiu, Farmer di Lion Sze, e messy messy di Vivian Tam.

Ispirati dalla pubblicità
Per dare ulteriore risalto all’inconfondibile estetica della città, i servizi fotografici realizzati da YDC per presentare le collezioni dei finalisti prendono ispirazione dalle iconiche pubblicità di Hong Kong degli anni ’80 e ’90.

Prestigiosi i premi in palio previsti per i vincitori del Contest. I primi 3 si aggiudicheranno stage e viaggi studio sponsorizzati da MINI Hong Kong, dall’hub moda FASHIONALLY, e dalla Sun Hing Knitting Factory. I negozi multibrand i.t apparels Ltd e JOYCE invece, metteranno a disposizione il loro know-how per formare i vincitori delle categorie “Best Footwear Design Award” e “New Talent Award”.

La giuria 2019
Di grande prestigio la giuria YDC di quest’anno, composta da dirigenti del settore moda e dei media. Il presidente di giuria è Lawrence Leung, Chairman dell’HKTDC Garment Advisory Committee, che sarà affiancato da Michael Mok, Head of Merchandising di JOYCE, Peter Wong, Chief Editor di Vogue Hong Kong, Declan Chan stilista e Art Director, Jonathan Lee, Senior Area Manager di Tomorrow Ltd, e da Virginia Chan, Head of Footwear di i.t. apparels Ltd. Il fashion designer Mihara Yasuhiro, fondatore dell’omonimo brand, è il giurato VIP di quest’anno.
Mihara Yasuhiro, l’eccentrico stilista che stupisce e incanta con le sue creazioni, è da anni noto a livello internazionale. Il suo brand è infatti presente in oltre 70 negozi e department stores di fama mondiale tra cui Selfridges, Harrods, e i locali I.T and JOYCE.

60 anni di MINI
MINI x YDC fashion show è l’iniziativa ideata da YDC per celebrare i 60 anni dalla nascita della casa automobilistica MINI. 14 designer vincitori delle passate edizioni di YDC creeranno una collezione dedicata al grande marchio ispirandosi ai modelli passati dell’auto diventata icona di stile. Sarà inoltre possibile ammirare un modello speciale di MINI creato apposta per l’anniversario. I brand che partecipano sono 112 mountainyam, ARTO., Charlotte Ng Studio, DEMO, Fake Fan, FromClothingOf, HARRISON WONG, KENAXLEUNG, KEVIN HO, Lapeewee, NECRO POON, S.F.Z. & Son, YEUNG CHIN e YMDH.

JOYCE per YEUNG SHUN LEONG
Yeung Shun Leong, premiata lo scorso anno da YDC per il “New Talent Award” sponsorizzato da JOYCE, presenterà la sua nuova collezione creata proprio in collaborazione con il famoso multibrand store di Hong Kong. La collezione, il cui lancio è previsto al JOYCE Pacific Place per fine agosto, trae ispirazione dalle arti marziali e da altri elementi sportivi e utilizza diverse tecniche per il trattamento dei tessuti.