Inizio > Regional Website: Italy > Comunicati stampa

Regional Website: Italy


21 Febbraio 2020
HKTDC e HKETO anche quest’anno insieme a Milano

Si è voluto mantenere anche quest’anno l’abituale evento milanese in occasione del capodanno cinese organizzato dall’ufficio italiano di Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office di Bruxelles. Al Principe di Savoia, quest’anno, più che l’appuntamento per celebrare che segna il passaggio del calendario lunare dal segno del maiale a quello del topo, è stata un’opportunità per fare un punto sull’attuale difficile situazione e presentare la programmazione aggiornata delle attività.     

All’appuntamento con le aziende italiane ha presenziato per la prima volta Mr. Eddie Cheung, Special Representative for Hong Kong Economic and Trade Affairs to the European Union. Hanno portato il loro contributo, per HKTDC, il Regional Director, Europe, Central Asia & Israel, Mr William Chui, e per  l’Associazione Italia Hong Kong, il Presidente Riccardo Fuochi, alla presenza del Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano.

Tra le novità, è stata comunicato il posticipo dell 8 fiere di aprile di HKTDC che i svolgeranno contemporaneamente all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre dal 25 al 28 luglio 2020, ed è stato ufficialemente lanciato il progetto “Think Asia, Think Hong Kong” che tornerà di nuovo in Italia dopo le tappe in Giappone, in Germania, nel Regno Unito, a Chicago e Toronto, Los Angeles. Milano, che negli ultimi anni si è sempre più affermata a livello internazionale come crocevia di scambi economici, finanziari e culturali, in prima fila nel campo dell'innovazione e sempre più proiettata verso il futuro, sarà il primo e grande appuntamento dell’edizione 2020, seguito da Madrid, in scala più ridotta.

 #CNYMilanHK

#TATHK