Inizio > Regional Website: Italy > feed RSS
I feed RSS di hktdc.com
Hong Kong Trade Development Council da oggi rende disponibili i propri comunicati stampa anche attraverso i feed RSS, per garantire aggiornamenti costanti sulle novità che lo riguardano.
Che cosa è l'RSS?

L'RSS (Really Simple Syndication) è uno strumento che permette di ottenere informazioni aggiornate ogni volta che viene effettuato un aggiornamento su un sito di interesse, come potrebbe appunto essere hktdc.com . Quando sottoscrivi un RSS feed, non è più necessario ricercare manualmente le informazioni che desideri all'interno dei siti preferiti. Riceverai una segnalazione con una stringa di testo che riassume le informazioni che sono state raccolte per te. Per leggere il testo completo, sarà sufficiente cliccare sul link.

RSS utilizza XML per condividere e distribuire contenuti. Gli RSS feed sono identificati da un piccolo rettangolo arancione rss o xml.

Perché utilizzare RSS?

Il vantaggio dell'RSS è semplice: risparmiare tempo.

Invece di ricordarsi di visitare periodicamente uno dei propri siti preferiti, la notizia arriva direttamente sul proprio computer
quotidianamente o ad intervalli di tempo indicati.

Inoltre, la maggior parte degli RSS feed contiene solo link, titoli e brevi sinossi di informazioni. La piccola quantità di dati può quindi essere inoltrata a qualsiasi strumento compatibile con XML, quali un cellulare, un pager o un computer portatile, evitando lunghi processi di download.

Come fare per ricevere i feed RSS?

Per avere accesso ai contenuti RSS è necessario installare un lettore RSS (o aggregatore, come viene diversamente chiamato). Ci sono diversi tipi di lettori RSS, alcuni disponibili gratuitamente, altri a costi molto contenuti. Alcuni lettori sono accessibili dal browser (come ad esempio Bloglines.com), altri sono applicazioni software scaricabili. Dal link indicato qui sotto è possibile collegarsi a una directory di lettori RSS comunemente usati. Una volta installato il proprio lettore RSS, verificarne le istruzioni per una corretta configurazione.

Directory di lettori RSS

Sottoscrivere un feed RSS è semplice. La maggior parte dei siti che mettono a disposizione l'RSS, lo rendono visibile con un piccolo rettangolo arancione o un bottone che riporta rss o xml.

Clicca sul bottone/rettangolo e il tuo browser raggiungerà una pagina con codice criptico. Copia l'indirizzo web o l'URL sulla pagina e inseriscilo nel tuo lettore feed. Il software si attiverà automaticamente e mostrerà le ultime informazioni del sito.

*HKTDC rende disponibile il servizio di feed RSS a titolo gratuito a solo scopo informativo. L'utilizzo è limitato ai soli usi non commerciali. HKTDC non sostiene nessun lettore RSS né altre applicazioni di terzi. L'uso di qualsiasi lettore RSS è a propria discrezione e rischio.

HKTDC si riserva il diritto di interrompere il servizio in qualsiasi momento e di richiederne la cessazione di utilizzo.

Al momento di accesso ai feed RSS di HKTDC se ne conferma automaticamente i termini e le condizioni indicate.